Written by 9:39 pm Pisa SC

Filippo Inzaghi: “Contro la Samp un bel banco di prova. Spero che il pubblico ci trascini al successo”

PISA – Alla vigilia dell’importante sfida contro la Sampdoria in programma sabato 9 novembre alle ore 15 alla Cetilar Arena, Filippo Inzaghi ha parlato davanti a microfoni e taccuini nella Sala Stampa Passaponti

di Giovanni Manenti

SULLA SAMPDORIA. “Rispetto molto.la Sampdoria, ha una rosa forte e credo che sia una candidata alla Serie A, ma io penso a noi stessi, vedo molta euforia e se è vero che ci siamo meritati la classifica che abbiamo, se crediamo che domani sia una partita facile commetteremmo un grosso errore”.

SUL PUBBLICO. “Domani sarà un bel banco di prova e pertanto spero che il pubblico ci trascini, in quanto è una gara molto difficile e pertanto mi attendo di vedere ulteriori miglioramenti, sono contento di avere tutta la rosa a disposizione”.

SU NICHOLAS BONFANTI. “Per me conta poco chi gioca e non condivido l’autocritica di Nicholas Bonfanti, in quanto non deve essere troppo critico con sé stesso, noi siamo contenti di lui e deve solo essere convinto della sua forza, per me è un titolare così come Lind, è normale che ci sia alternanza, questo fa parte del gioco”. 

SU CALABRESI. “Calabresi è uno dei giocatori per il quale sono venuto qui a Pisa, lo conoscevo già per averlo allenato a Bologna ed è uno dei titolari come tutti gli altri, il fatto che parta o meno dall’inizio dipende solo dalle mie scelte, così che spero che anche con la Samp la squadra mi dia le risposte che ha fornito contro Catanzaro e Cremonese, squadre che come organico sono alla pari della Sampdoria, anche per continuare a regalare soddisfazioni al pubblico che ci sostiene in maniera eccezionale”.

SU PICCININI. “Piccinini è uno di quelli che si è meritato tutto quello che ha conquistato, considerando che all’inizio forse non era ritenuto neppure una prima riserva, ma quando ho avuto modo di parlare con Giovanni Corrado, mi disse che mi avrebbe meravigliato e devo dire che ha avuto ragione”.

SULLA CITTÀ. “Qui a Pisa io ed io mio staff ci siamo subito sentiti a casa, avendo immediatamente percepito che si può lavorare bene, grazie anche alla società, che ci consente di farlo con serenità”.

SU SOTTIL. “Stimo molto Sottil, con cui ho giocato insieme all’Atalanta”.

SU MORUTAN. “Per quanto concerne il recupero di Morutan il ragazzo era a Cremona ed è rimasto molto soddisfatto di come ha giocato la squadra, spero che possa riprendere ad allenarsi fra due settimane per poi essere il nostro rinforzo di gennaio, essendo un giocatore che mi è sempre piaciuto, sin dalla sua prima stagione a Pisa”. 

SULL’ANDAMENTO DELLA SQUADRA. “Credo che chiunque avrebbe firmato ad inizio stagione per essere in questa posizione a questo punto del campionato, ma la prima a crederci è stata la società, che mi ha messo a disposizione un gruppo di ragazzi che sono soprattutto degli uomini che si allenano con impegno e pertanto il principale merito deve essere riconosciuto a loro, anche se non posso non ricordare che al momento non abbiamo fatto niente, dodici giornate sono troppo poche per dare giudizi definitivi, augurandomi di proseguire su questo percorso nonché di consolidare negli anni il rapporto con questa città e questa società”. 

Last modified: Novembre 8, 2024
Close