CALCI – L’amministrazione comunale di Calci, in collaborazione con la locale stazione dei carabinieri, ha organizzato un incontro informativo per mercoledì 23 ottobre alle ore 16:30, presso la sala consiliare del comune, aperto a tutta la cittadinanza, sul tema delle truffe.
Un fenomeno assai vasto, che colpisce tutta la popolazione, con particolare attenzione per quella anziana. Sono molte, infatti, le storie dove le vittime sono state contattate da persone che, spacciandosi per avvocati o familiarI, preannunciano, al telefono, la necessità di reperire soldi o gioielli per pagare il contenzioso nato a seguito di un incidente stradale o per sostenere le cure mediche in ospedale.
Talvolta è una persona che si finge dipendente delle società dei servizi che ricorre allo stratagemma del controllo del contatore del gas, della luce o dell’acqua. In altre occasioni si tratta di un finto appartenente alle Forze dell’ordine in servizio sul posto poichè c’è in atto la possibilità che vi siano furti nel condominio o nel quartiere.
Per fare in modo che questo odioso fenomeno sia prevenuto e contrastato, è necessario fornire gli strumenti adeguati per difendersi. L’incontro, infatti, ha l’obiettivo di informare e far conoscere i casi di truffa più ricorrenti, i numeri di telefono da chiamare in caso di necessità, salvaguardando le potenziali vittime.
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa. Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.pisanews.net.
Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Per richiedere di inserire la pubblicità su Pisanews scrivi a: marketing@pisanews.net
Articoli recenti
- Politiche giovanili, parte il progetto “Giovani +”. Inaugurazione giovedì 23 ai Vecchi Macelli di uno spazio a loro dedicato
- “Approvato il Piano Rifiuti”: Fratelli d’Italia contraria all’ampliamento della discarica di Gello a Pontedera
- Meini e Casucci (Lega): “Piano dei rifiuti, approvato l’atto per maggiori risorse contro le infiltrazioni mafiose e un monitoraggio istituzionale”
- Open day dei corsi di formazione del Circolo Agorà a Pisa
- Inaugurato l’I-Lab dell’Università di Pisa: innovazione e co-creazione per il territorio
Categorie
Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa
del Tribunale di Pisa.
© 2022 Tutti i diritti riservati - Brave Solutions
Privacy Policy
del Tribunale di Pisa.
© 2022 Tutti i diritti riservati - Brave Solutions
Privacy Policy