Written by 4:30 pm Attualità, Pisa

Contrattazione collettiva e welfare aziendale: un binomio vincente per la crescita delle imprese

PISAGrande partecipazione all’evento “Mondo Impresa” organizzato da Confapi Pisa e del Tirreno il 16 ottobre, presso la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. Il convegno, incentrato su “Contrattazione collettiva e welfare aziendale: binomio vincente per attrattività e crescita delle imprese”, ha visto la presenza di importanti figure istituzionali, tra cui l’Assessora Regionale al Lavoro Alessandra Nardini e il Presidente della Camera di Commercio Valter Tamburini.

Moderato da Juri Sbrana, l’incontro ha evidenziato l’importanza della contrattazione collettiva nel promuovere piani di welfare aziendale, favorendo non solo il benessere dei lavoratori, ma anche la competitività delle imprese. Luigi Pino, Presidente di Confapi Toscana, ha sottolineato come il welfare possa ridurre il turnover e aumentare la produttività.

L’Assessora Nardini ha ribadito l’importanza della concertazione tra le parti sociali, annunciando un innovativo bando regionale per sostenere il welfare aziendale. Durante il convegno, due aziende associate hanno condiviso le loro esperienze in materia.

L’evento ha attirato oltre cento imprenditori e professionisti, concludendosi con un aperitivo di networking.

Last modified: Ottobre 22, 2024
Close