PISA – Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, Piazza Vittorio Emanuele II a Pisa ospiterà l’attesissima manifestazione Regioni d’Europa – Mercati Internazionali. Durante il fine settimana, oltre 40 espositori internazionali proporranno artigianato e specialità gastronomiche provenienti da diverse parti del mondo, con piatti tipici della cucina spagnola, brasiliana, toscana, siciliana e anche da Argentina, India e Messico.
Una delle principali attrazioni sarà l’area dedicata alla Scozia, con il tipico tartan royal stewart, birre artigianali, sidro, whisky e specialità locali come haggis e shortbreads. In mostra anche prodotti artigianali come borse in Harris Tweed, sciarpe lambswool e cappelli scozzesi, oltre all’Irn Bru, la celebre bevanda scozzese.

Sabato pomeriggio, alle 17, si terrà un’esibizione dal vivo di cornamusa con Nick The Piper, un momento che immergerà i visitatori nella cultura scozzese. L’evento è gratuito e aperto a tutti, con orario continuato dalle 10 di venerdì 8 novembre fino a domenica 10 novembre, dalle 9 in poi. Regioni d’Europa è un progetto organizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio e FIVA ASCOM.
Last modified: Novembre 7, 2024