Scritto da 9:11 am Pontedera, Sport

Pontedera, calcio a 5: Futsal Pontedera: vittoria con qualche brivido di troppo per i bianconeri

PONTEDERA – Il Futsal Pontedera ha ottenuto una vittoria di misura, ma con qualche brivido, battendo la Futsal Sangiovannese per 4-3 davanti ai propri tifosi.

Questo successo ha permesso ai bianconeri di vendicare l’unica sconfitta casalinga di quest’anno subita proprio contro gli aretini nel primo turno di Coppa Italia. Con questa vittoria, il Futsal Pontedera si è confermato in testa alla classifica del girone D di Serie B con 8 punti di vantaggio sul Futsal Prato, a 4 giornate dalla fine del campionato.

La partita, giocata al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte, è stata caratterizzata da un equilibrio iniziale tra le due squadre. Tuttavia, i padroni di casa sono riusciti a rompere l’equilibrio con Mangione che ha servito Della Marca per il primo gol bianconero. Il raddoppio dei pontederesi è arrivato a metà della ripresa con Della Marca, che ha segnato il suo 25esimo gol personale in campionato, sfruttando un lancio lungo di Morganti. Poco dopo, il Futsal Pontedera ha segnato il terzo gol con Mangione, che ha approfittato di un errore del portiere di movimento avversario. Nonostante la reazione della Sangiovannese con i gol di Faelli e Bellocci, Maggini ha segnato il quarto gol per il Pontedera, portando nuovamente a tre reti di distanza il punteggio. Nonostante gli ultimi due gol segnati dalla Sangiovannese, il Futsal Pontedera è riuscito a resistere agli assalti avversari e a conquistare i tre punti alla fine del match.

Last modified: Marzo 5, 2024
Close