Written by 5:25 pm Pisa SC

Il Pisa piange due grandi tifosi: Fabrizio Cinacchi ed Igor Terranova

Due notizie luttuosa hanno funestato l’ambiente nerazzurro a poche ore dalla gara di campionato contro il Modena. Se ne sono andati due grandi tifosi del Pisa. Si tratta di Fabrizio Cinacchi e di Igor Terranova.

di Maurizio Ficeli 

Fabrizio Cinacchi era un grande tifoso della curva nord che domenica con il Modena lo ricorderà con uno striscione. Era presente alla trasferta di Palermo anche se alcuni suoi amici ci dicono che il dottore gli aveva sconsigliato di volare ma lui non aveva voluto rinunciare ad andare a vedere il suo amato Pisa in Sicilia .Tornato poi a casa a dormire e la mattina dopo sua moglie lo ha trovato morto. Tanti i messaggi di cordoglio sulla sua bacheca Facebook.

 

L’altro tifoso che ci ha lasciato è Igor Terranova, titolare di un albergo in via Cattaneo, scomparso per un male incurabile. Lo ricordano i suoi tanti amici con varie testimonianze su Facebook.

IL RICORDO. Significativa quella del collega Giovanni Manenti, suo amico :” “VOGLIO PERO’, RICORDARTI COM’ERI …”. La nostra non era, come si dice in questi casi, una Amicizia d’infanzia, ovvero non legata a vicinanza di quartiere, ambiente scolastico o financo luogo di lavoro, risalendo la stessa a circa 6 o 7 anni fa. Ma, forse proprio per questo, a differenza delle altre sopra citate che talvolta si perdono per diverse strade che la vita ti porta a percorrere, si è nel tempo consolidata, divenendo un punto di reciproco confronto su molti temi in comune, lo Sport innanzitutto. Ed ecco, pertanto, che non possono che riaffiorare alla mente, nel giorno della tua triste e prematura scomparsa, i ricordi dei bei momenti vissuti assieme, fossero gli stessi al Bar La Borsa piuttosto che d’estate al Bagno Lomi od agli immancabili pranzi e cene nei vari locali cittadini, con preferenza a “Nando” ed “Anita” sino alle attività gestite dal comune amico Pacini, fossero il Bazeel o l’Alpaca. Tutte occasioni in cui non facevi mancare la tua simpatia, l’ironia e la voglia di vivere e scherzare che, purtroppo, un destino atroce, ingiusto e beffardo ha per sempre cancellato dal tuo volto e dalla nostra compagnia. In questa giornata di lutto, desidero pertanto celebrarti con una foto che ci ritrae assieme, con parte dei componenti il “mitico” Pullmino, finché, per citare nuovamente il “Maestrone” da cui ho preso spunto per il titolo, “non verrà il tempo, in faccia a tutto il Mondo, per rincontrarci …!!” Un ultimo, commosso abbraccio, Igor …💔💔💔”.

Ed anche la redazione di Pisanews si associa al cordoglio generale formulando alle famiglie dei due tifosi nerazzurri le più sentite condoglianze.

Last modified: Novembre 3, 2022
Close