Scritto da 10:40 pm Pisa, Cronaca

Forzano la macchina del caffè in ospedale: arrestati per furto aggravato

PISA – La Polizia di Stato di Pisa domenica 8 gennaio è intervenuta, con le pattuglie della Squadra Volanti della Questura, presso l’ ospedale “Nuovo s. Chiara” di Cisanello, per furto.

Nello specifico, alle ore 12.10 i poliziotti sono intervenuti presso l’ospedale in quanto una guardia giurata aveva fermato due soggetti sospetti.

Nella immediatezza la guardia giurata ha riferito di aver fermato i due mentre tentavano di forzare la macchina automatica del caffè; uno dei due inoltre teneva in mano una borsa da donna. Dopo averli fermati, una donna attirava l’attenzione della guardia giurata e gli rappresentava che i due le avevano sottratto la borsa mentre si trovava all’interno dello spogliatoio.

I poliziotti hanno preso in carico i due e li hanno formalmente identificati per un 42enne originario della Lombardia, dimorante a Livorno, e per un pisano di 30 anni, entrambi arcinoti agli operatori a causa dei loro plurimi precedenti per reati contro il patrimonio. I due, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, mentre la borsa veniva restituita alla vittima, dipendente della ditta che ha in appalto le pulizie dell’ospedale di Cisanello. Entrambi sono stati di poi portati in Questura e tratti in arresto per furto aggravato e porto di arnesi atti allo scasso; su disposizione del Pubblico Ministero di turno sono stati ristretti nelle celle di sicurezza della Questura e stamani tradotti in Tribunale per la direttissima.

Il giudice ha convalidato l’ arresto e a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha rinviato la discussione nel merito e li ha sottoposti alla misura cautelare dell’ obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre, in contemporanea la Sezione Misure di Prevenzione della Questura ha adottato nei confronti di entrambi, ritenuti pericolosi per l’ ordine e la sicurezza pubblica, altrettante misure di prevenzione a firma del Questore in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza: foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni, nei confronti del dimorante a Livorno, avviso orale nei confronti del pisano.

Last modified: Gennaio 9, 2023
Close