Written by 10:59 am Cascina, Attualità, Eventi/Spettacolo

Befana a Teatro a Cascina: circo, magia e poesia con “La Burla”

CASCINA – Un pomeriggio di magia, poesia e divertimento per tutta la famiglia. Martedì 6 gennaio, alle ore 17.30, La Città del Teatro di Cascina festeggia l’Epifania con “La Burla”, spettacolo di circo contemporaneo firmato dalla compagnia Madame Rebiné.

Per l’occasione è previsto un biglietto speciale unico a 5 euro, valido per adulti e bambini, per permettere a tutti di vivere un’esperienza teatrale di qualità pensata per un pubblico di ogni età.

Ambientato in un vecchio negozio di giocattoli, La Burla racconta la storia di tre anziani gestori alle prese con il tempo che passa, i cambiamenti e la paura di dover chiudere per sempre le porte del loro mondo. Ne nasce uno spettacolo delicato e ironico, che intreccia comicità fisica, giochi di prestigio e momenti di intensa poesia visiva, affrontando temi universali come l’amicizia, la fragilità e la difesa dei sogni.

Lo spettacolo si muove tra teatro, magia e circo, ispirandosi al linguaggio della magie nouvelle, che utilizza l’illusione come strumento narrativo ed emotivo. In scena Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri, diretti da Andrea Fidelio, per uno spettacolo capace di divertire e sorprendere senza rinunciare alla profondità.

“Befana a Teatro” si conferma così un appuntamento dedicato alla condivisione, un invito a rallentare e lasciarsi incantare dalla forza del racconto dal vivo.

Info

Prevendita in teatro e online su Ticketone (selezionare “biglietto ridotto promo”)

La Burla – spettacolo di circo contemporaneo (tout public)

Martedì 6 gennaio 2026, ore 17.30

Sala Franca Rame e Dario Fo – La Città del Teatro, Cascina (PI)

Biglietto unico: 5 euro

Last modified: Dicembre 26, 2025
Close