Written by 5:35 pm Pisa SC

Alberto Gilardino: “Abbiamo fatto una buona gara, bravi ad andarla a riprendere”

GENOVA – Il mister del Pisa Alberto Gilardino analizza il pareggio del Luigi Ferraris ottenuto contro il Genoa, sua ex squadra.

di Antonio Tognoli

Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo mantenuto le distanze, venire qui a Genova, mantenere le distanze e andare a riagguantare la gara dopo essere andati sotto, non era facile. Il gol che abbiamo subito è sicuramente evitabile. Per quanto riguarda la scelta tra Albiol e Caracciolo l’ho fatto guardando gli allenamenti e i prossimi impegni ravvicinati che abbiamo. Bonfanti e Albiol sono usciti per problemi muscolari, sono da valutare spero non siano infortuni lunghi. La crescita della squadra è costante, c’è qualche difetto, ma vorrei pensare più ai pregi che ha questo gruppo.

Il tecnico nerazzurro analizza poi il campionato: “Abbiamo a disposizione 60 punti da qui alla fine e dobbiamo andare a prenderci più punti possibile già da martedì contro il Como. Matteo Tramoni era una scelta che avevo a disposizione, ma gli infortuni occorsi duurante il match, non hanno permesso il suo ingresso, ci sarà occasione per lui contro il Como”.

Sull’accoglienza ricevuta per il suo ritorno da ex a Genova dice: “Ringrazio il mondo Genoa e il pubblico genoano, nutro grande affetto per la gente genoana, sicuramente da loro ricambiato oggi nei miei confronti“.

Last modified: Gennaio 4, 2026
Close