Scritto da 12:20 pm Pontedera, Sport

Calcio a 5. Trasferta delicata per i bianconeri impegnati sul campo del Bagnolo

PONTEDERA – Ci avviciniamo sempre di più al momento cruciale nel girone C di Serie B di Calcio a Cinque. A quattro giornate dalla fine, la capolista Futsal Pontedera deve difendere un vantaggio di 8 punti sul Futsal Prato, dopo la sua vittoria per 4-3 sulla Futsal Sangiovannese la settimana scorsa.

Sabato 9 marzo gli uomini di mister Sardelli affronteranno gli emiliani del Bagnolo in Piano, con fischio d’inizio alle 16. I lanieri, invece, giocheranno in trasferta il derby contro l’Arpi Nova, con inizio alle 15:30.

Il primo obiettivo di Cerri e compagni sarà concentrarsi esclusivamente su se stessi, considerando che l’avversario non sarà certo facile da affrontare. Nonostante un inizio di stagione altalenante, il Bagnolo ha dimostrato nel girone di ritorno di essere una squadra in forma, conquistando 14 punti nelle ultime 7 partite e posizionandosi al quarto posto in classifica, in lotta per i playoff.

La partita all’andata contro il Futsal Pontedera fu difficile, come dimostra il gol-vittoria per 3-2 segnato da Gningue poco prima del fischio finale. Pertanto, l’attenzione della squadra di Pontedera dovrà essere massima per ottenere un altro risultato positivo e mantenere una distanza di sicurezza dalle squadre inseguitrici.

In questa fase cruciale della stagione, mister Sardelli potrà contare sull’intera squadra al completo, con il ritorno in campo di Gningue e Montagna, recuperati dai rispettivi infortuni che li avevano tenuti fuori per qualche partita.

Last modified: Marzo 9, 2024
Close