Written by 11:18 am Calcio Serie C, Pontedera, Sport

Il Pontedera chiamato all’impresa

Pisa — Sabato 25 ottobre alle 14:30 il Pontedera affronterà allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria la Juventus Next Gen per la XI giornata d’andata del girone B del campionato di Serie C.

di Leonardo Miraglia

La distanza in classifica fra la squadra della Valdera e i giovani della Juventus non è così ampia, dato che la squadra torinese ha 12 punti mentre i ragazzi di coach Menichini ne annoverano 8, ma la sfida sarà ardua poiché verrà giocata fuori casa e la differenza reti del Pontedera è decisamente sconfortante, attestandosi a -14 con solo 7 reti messe a segno contro le 21 subite.

Servirà una impresa importante anche soltanto per portare a casa un pareggio.

Ecco come si è espresso in merito mister Menichini: “È una partita con punti in palio importanti, dobbiamo riscattare la figuraccia fatta contro la Vis Pesaro. Troveremo un avversario tosto, che ha entusiasmo e dispone di un tasso tecnico di alto livello. I ragazzi si sono allenati bene, dobbiamo riuscire a tramutare in risultato tutto il lavoro che facciamo durante la settimana. Questa squadra ha sbagliato qualche partita, ma ha fatto anche delle buone gare. Finora ci è mancata la continuità e per ottenerla servono concentrazione e attenzione per tutti i novanta minuti. Il passato è passato, dobbiamo guardare il presente e fare una partita di livello”.

Le probabili formazioni che scenderanno in campo sono queste:

Juventus Next Gen (3-4-2-1): S. Scaglia; Turicchia, F. Scaglia, Brugarello; Perotti, Faticanti, Owusu, Puczka; Deme, Vacca; Okoro. All. Brambilla

Pontedera (3-4-2-1): Biagini; Gueye, Pretato, Paolieri; Perretta, Manfredonia, Ladinetti, Migliardi; Vitali, Ianesi; Andolfi. All. Menichini

Last modified: Ottobre 24, 2025
Close