PISA – Da venerdì a domenica torna l’appuntamento con il “Pisa Cat Friendly”, l’iniziativa dedicata ai gatti di razza e alle attività commerciali del centro storico, organizzata dall’associazione Animalissima e Confesercenti Pisa, con il patrocinio di Regione, Provincia, dei Comuni di Pisa, Calci, Vicopisano, San Giuliano, l’Università di Pisa e la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest. Tre giorni di eventi, tra incontri, seminari, mostre e una proiezione al Cinema Arsenale, con i gatti protagonisti assoluti.
Sabato pomeriggio, i gatti delle migliori razze saranno esposti nei negozi del centro storico. “Un evento unico che, grazie alla collaborazione di commercianti, veterinari, associazioni locali e il Dipartimento di Veterinaria dell’Università di Pisa, trasforma i negozi in veri e propri centri espositivi per razze rare di felini. Il nostro obiettivo è rendere Pisa la prima città italiana ‘Cat Friendly’”, spiega Fabrizio Di Sabatino, presidente di Confesercenti Pisa. L’iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di scoprire il mondo dei gatti e ricevere consigli da esperti qualificati, creando un’atmosfera vivace e interattiva tra commercianti, pubblico locale e turisti.

I visitatori potranno anche usufruire di una card speciale che offre sconti su monumenti e attrazioni turistiche di Pisa e dintorni, tra cui il Camminamento delle Mura, la Certosa di Calci, la Rocca di Vicopisano e Bagni di Pisa. “Ringraziamo Buonapet e Registratori PRF di Romboli e Fantacci per il supporto”, conclude Di Sabatino.
Il programma prevede:
- Venerdì: incontro con disabili e seminari presso SMS Centro espositivo di San Michele degli Scalzi, dalle 15:30 alle 18:30.
- Sabato: esposizione di gatti nei negozi del centro storico, dalle 15:30 alle 19:30, e seminari con veterinari e giudici FIFE alla Sala Regia del Comune di Pisa, dalle 15:00 alle 19:00.
- Domenica: seminari presso SMS Centro espositivo di San Michele degli Scalzi.
Ogni giorno, alle 17:00, il Cinema Arsenale proietterà il film “La ricompensa del gatto”. Per il programma completo, visita il sito www.pisacatfriendly.it.
Last modified: Gennaio 22, 2025