PONTEDERA – Da giovedì 22 agosto 2024, il mezzo mobile per lo screening mammografico torna all’ospedale “Lotti” di Pontedera.
L’unità, operativa dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17, sarà posizionata in un cortile interno dell’ospedale, con spazi dedicati all’accettazione e all’attesa.
La mammografia, gratuita per le donne tra i 50 e i 74 anni, permette di individuare precocemente noduli silenti. Le pazienti invitate devono presentarsi con la lettera di convocazione e compilare il modulo.
“La mammografia di controllo è altamente raccomandata – sottolinea la dottoressa Di Stefano – e invito tutte le donne a partecipare. Per qualsiasi domanda o dubbio, è possibile contattare il nostro numero unico per gli screening oncologici, 0584 498004, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30. Un operatore sarà disponibile per rispondere a tutte le richieste. Inoltre, il numero può essere utilizzato per riprogrammare l’appuntamento nel caso in cui la paziente non possa presentarsi, consentendo così di assegnare il posto ad un’altra donna.“
Last modified: Agosto 21, 2024