Written by 8:19 am Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo, TOP NEWS HOME PAGE

Trekking e coesione: il Dipartimento dei tecnici alla scoperta di San Rossore

PISA- Malgrado il gran caldo, non è mancata la soddisfazione tra i partecipanti al gruppo trekking 2025 del Dipartimento delle Professioni tecnico sanitarie della riabilitazione e della prevenzione, impegnati sabato 28 giugno in un’escursione di circa 18 chilometri all’interno del Parco di San Rossore a Pisa.

All’iniziativa hanno preso parte anche il direttore del dipartimento Emilio Bertolini e il direttore di area Vincenzo Zummo, che cura anche l’organizzazione delle attività del gruppo. Dopo l’uscita del 31 maggio sulle Alpi Apuane – lungo l’itinerario ad anello Candalla, Casoli, Metato e ritorno – il nuovo appuntamento ha portato i partecipanti alla scoperta di aree poco conosciute del Parco, accompagnati da una guida esperta. L’obiettivo era osservare da vicino le successioni ambientali caratteristiche di San Rossore e raggiungere le spiagge più selvagge, lontane dai flussi turistici.

Il trekking, oltre a promuovere la conoscenza del territorio, si inserisce in un percorso che mira a rafforzare la coesione tra gli operatori del dipartimento, migliorando il clima aziendale e incentivando il lavoro di squadra. In programma per settembre nuove uscite: ancora sulle Apuane, con tappa al Rifugio Freo e Passo Croce, e una visita alla città di Lucca, con giro delle mura, esplorazione di alcuni luoghi storici e tappa alla Villa Reale di Marlia.

Last modified: Luglio 1, 2025
Close