Raid, 17 anni giocava nel Fratres Perignano ed era molto conosciuto in Valdera
PONTEDERA – Tragedia nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno a Pontedera, lungo la Tosco Romagnola all’altezza di via Castelli.
Un ragazzo di 17 anni, Raid Amir, residente a Perignano (giocava nella squadra del Fratres), ha perso la vita dopo essere stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada. Il drammatico incidente è avvenuto in concomitanza con la Notte Bianca, manifestazione che ha richiamato centinaia di persone nel centro cittadino.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava attraversando la carreggiata quando è stato travolto da un ciclomotore condotto da un coetaneo. In un primo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di un’autovettura, ma successivi accertamenti hanno escluso questa possibilità: a colpirlo sarebbe stato esclusivamente lo scooter.
L’impatto è stato molto violento. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Felice Lotti di Pontedera. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. Nonostante i tentativi del personale medico, Raid è deceduto poco dopo il ricovero.
I Carabinieri, giunti sul luogo dell’incidente, hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica dei fatti. Il conducente del ciclomotore è stato identificato e potrebbe essere ascoltato nelle prossime ore dagli inquirenti.
Raid Amir era conosciuto a Ponsacco per la sua passione per il calcio giocava nel Fratres Perignano. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia del giovane in un momento di dolore e incredulità.
Le indagini sono ancora in corso. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con esattezza l’accaduto, anche attraverso le testimonianze raccolte sul posto.
Last modified: Giugno 23, 2025