Scritto da 12:07 pm Cronaca

Tasso alcolemico più alto di quattro volte rispetto al consentito

Un altro intervento della Polizia Municipale nel campo della lotta all’abbandono di rifiuti, questa volta “in presa diretta”.

Il fatto è accaduto mercoledì 20 ottobre. Tra Le Maggiola e San Martino a Ulmiano, su via Lenin, proprio di fronte alla sede operativa di Geste, la società in house del Comune di San Giuliano Terme – che lì cucina e confeziona i pasti per le mense scolastiche – il nucleo ambientale della Polizia Municipale del Comune termale riesce a rintracciare in flagranza due soggetti residenti nel Comune di Pisa, che stavano effettuando lo scarico al suolo di rifiuti ingombranti e recuperando altro materiale metallico depositato dalla società che ha in uso l’area oggetto del controllo. I due soggetti vengono identificati e sanzionati amministrativamente per abbandono di rifiuti e penalmente per attività di gestione rifiuti non autorizzata.

“Questo è stato possibile grazie alla segnalazione di un cittadino e dell’assessora Lara Ceccarelli, in visita in quel momento alla sede di Geste – commentano il sindaco Sergio Di Maio e l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi -. Li ringraziamo per la preziosa collaborazione, è stata una grande dimostrazione di senso civico verso la quale non siamo insensibili: saremo sempre dalla parte di chi aiuta a contrastare gli abbandoni di rifiuti, sia effettuando segnalazioni come in questo caso, sia organizzando raccolte di rifiuti a titolo volontario nelle frazioni”.

Last modified: Novembre 22, 2022
Close