SANTA LUCE – Il Comune di Santa Luce prosegue con decisione il proprio percorso verso la transizione energetica, puntando su sostenibilità ambientale, riduzione dei costi in bolletta e maggiore autonomia energetica, anche grazie ai fondi del PNRR.
In questo contesto si inserisce il progetto della Comunità Energetica Rinnovabile (CER), già costituita, che sarà presentato alla cittadinanza in due appuntamenti pubblici in programma giovedì 31 ottobre:
- alle ore 18 presso la Sala Polivalente Niccolini a Santa Luce;
- alle ore 21 al Circolo Culturale Ricreativo di Pomaia.
Gli incontri si apriranno con i saluti istituzionali della sindaca Giamila Carli e saranno moderati dall’assessore Patrizio Loprete, delegato allo sviluppo economico, innovazione e politiche sociali.
A illustrare nel dettaglio il funzionamento e i vantaggi della Comunità Energetica sarà Giovanni Morelli, Responsabile Commerciale di Green Wolf CER S.r.l., società partner del progetto.
L’iniziativa rappresenta un passo concreto verso un modello di energia condivisa e sostenibile, capace di generare benefici economici, ambientali e sociali per l’intera comunità di Santa Luce.
Last modified: Ottobre 30, 2025

















