PONTEDERA- Nuovi servizi sanitari e agevolazioni per i soci di Unicoop Firenze grazie all’accordo con la Rete PAS, attivo dal 1° gennaio 2026 e presentato questa mattina alla sala soci Coop di Pontedera.

La convenzione coinvolge anche la Pubblica Assistenza di Pontedera e prevede sconti riservati ai soci Unicoop Firenze su prestazioni sanitarie, visite specialistiche, diagnostica, fisioterapia e pacchetti di prevenzione, oltre ad appuntamenti informativi dedicati alla salute. Nel centro PAS di via Modesti sono previsti sconti fino al 15–20% su esami e check-up.
La partnership rappresenta un nuovo modello di collaborazione territoriale sul welfare sanitario, già attivo anche in altri comuni toscani, e si affianca all’impegno di Unicoop Firenze nella promozione della prevenzione, in collaborazione con Regione Toscana e ISPRO.
Durante l’incontro è stata inoltre presentata Onda Solidale, la campagna di raccolta fondi a sostegno della Pubblica Assistenza di Pontedera per potenziare servizi, mezzi e attività rivolte in particolare alle persone più fragili.




















