PONTEDERA- Luigi Zironi, sindaco di Maranello e presidente uscente, è stato riconfermato alla guida di Città dei Motori, con Eugenio Leone nuovamente eletto vice presidente. Questo è l’esito dell’Assemblea dei soci, che ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, tenutasi ieri.
Città dei Motori è l’associazione che riunisce i Comuni del made in Italy motoristico, con 39 città italiane sotto l’egida dell’Anci. La caratteristica comune dei territori aderenti è una forte vocazione motoristica, sia a livello produttivo, sportivo che culturale.
“Pontedera ha aderito con grande entusiasmo al progetto fin dall’inizio,” ha dichiarato Leone, vicepresidente del Vespa Club Pontedera e attivo promotore di eventi locali legati al mondo dei motori. “Lo spirito che anima l’associazione nazionale è lo stesso che portiamo avanti a Pontedera, ovvero valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico, promuovendo al contempo i territori.”
“Durante il mio mandato, insieme al Consiglio, ci concentreremo su un programma di turismo motoristico che attragga visitatori, seguendo l’esempio dei Vespa World Days,” ha aggiunto Leone. “Per il 2025, la manifestazione Italian Motor Week coinvolgerà tutti i Comuni della rete con eventi simultanei, e a Pontedera faremo la nostra parte, ospitando l’evento dal 13 al 21 settembre.“
Last modified: Dicembre 13, 2024