Written by 12:42 pm Pisa SC

“Pisa non si piega!”: La solidarietà degli ultras perugini alla tifoseria nerazzurra

PISA – Lunedì 27 ottobre, nel girone B della serie C si è disputata la gara del posticipo serale fra Perugia e Livorno, vinta per due a zero dalla squadra umbra.

              di Maurizio Ficeli 

Grande tifo da parte della curva nord perugina, ormai da anni in rapporti di amicizia con quella pisana e quindi non sono affatto mancati sfottò, come era prevedibile, verso i livornesi, amici dei rivali ternani. Poi ad un certo punto gli ultras del grifo hanno esibito uno striscione di solidarietà verso la tifoseria della città della Torre Pendente “PISA NON SI PIEGA-TRASFERTE LIBERE” riguardante la faccenda del divieto delle trasferte per tre mesi, alquanto ingiusto, subito dai tifosi nerazzurri, dopo la gara con il Verona.

Ancora una volta una vicinanza, quella da parte degli ultras perugini, molto apprezzata insieme a quella sempre data per Maurizio Alberti, che i pisani hanno ricambiato ricordando Andrea Vinti conosciuto come Skrondo e Mimmo Pucciarini a cui è stata cointitolata la curva Nord dei tifosi del Grifo. Sperando che si possa sbloccare quando prima la situazione ed il popolo nerazzurro possa tornare a seguire in massa I propri beniamini, anche noi della redazione di Pisanews facciamo da tramite per ringraziare a nome di tutti i tifosi nerazzurri, la curva nord di Perugia per la solidarietà, orgogliosi della loro amicizia. PISA AND PERUGIA FOR EVER UNITED!!

Last modified: Ottobre 28, 2025
Close