Written by 4:33 pm Attualità, Calci

Interventi di E-distribuzione a Calci: interruzioni programmate per migliorare la rete elettrica

CALCIE-distribuzione, parte del Gruppo Enel, sta investendo circa mezzo milione di euro per migliorare la rete elettrica della Valgraziosa, dopo anni di interruzioni improvvise, soprattutto durante il maltempo. I lavori, che includono la manutenzione e l’aggiornamento delle apparecchiature elettriche, comporteranno interruzioni programmate di corrente il 2 e 6 settembre, dalle 9 alle 17, nelle aree di Calci, Cappetta, Certosa, Rezzano, Montemagno e dintorni.

Il sindaco Massimiliano Ghimenti ha chiesto pazienza ai cittadini, spiegando che questi interventi sono fondamentali per ridurre i blackout futuri, anche grazie alla posa di nuove linee interrate e aeree e alla creazione di un sistema “ad anello” che minimizzerà le interruzioni non programmate.

I lavori includeranno la posa di quasi 2 km di nuovi cavi sotterranei, la costruzione di quattro nuove cabine secondarie, la sostituzione di pali e l’installazione di cavi più resistenti, interessando circa 7.000 utenti. Dettagli sulle utenze coinvolte sono disponibili tramite volantini locali e sul sito del Comune di Calci.

Last modified: Agosto 31, 2024
Close