Nell’aula magna del liceo classico Galilei, sabato 26 ottobre alle 10 ci sarà l’inaugurazione del 3° corso della Scuola di formazione e riflessione politica “Lorenzo Ravagni” che quest’anno avrà come tema ” I giovani proiettati verso l’UE con mezzi telematici e prassi di partecipazione diretta”.
Il 3° Corso 2024-25 della scuola vedrà la presenza di dodici relatori di alto profilo per altrettanti temi che condurranno gli studenti in un percorso centrato su formazione e riflessione politica con chiara vocazione europeista. Durante la cerimonia, coordinata dal prof. Roberto Castaldi, Università eCampus, Direttore Centro Studi sull’UE, e dopo il saluto del Presidente, Attilio Zifaro e delle Autorità, verrà ricordata la figura del giovane Lorenzo attraverso testimonianze di insegnanti, amici e di quanti hanno condiviso con lui momenti significativi della sua breve, ma brillante, vita.
La mattinata si concluderà con la lezione del dott. Gaetano Schiavone, Presidente di sezione della Corte di Giustizia di Pisa, che tratterà un tema attuale e stimolante: “Pagare le tasse è bello?” sulle problematiche della fiscalità che interessa tutti. A seguire le interviste agli studenti coordinate dalla dott.ssa Giulia Vanni.
Last modified: Ottobre 25, 2024