Written by 9:28 am Pisa, Pontedera, Sport, Sport

Futsal Pontedera, al PalaPonticelli la sfida salvezza contro l’Audax Sant’Angelo

PONTEDERA – Archiviato il girone di andata, il Futsal Pontedera è pronto ad affrontare la seconda parte del campionato a partire da sabato 18 gennaio. I bianconeri di mister Sardelli ospiteranno al PalaPonticelli di Santa Maria a Monte l’Audax Sant’Angelo, con l’obiettivo di tornare a fare punti contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Le due squadre, infatti, occupano la penultima e l’ultima posizione in classifica, separate da soli 3 punti.

Alla sua prima storica stagione in Serie A2, il Futsal Pontedera ha raccolto solo 7 punti in 10 partite e sta vivendo una striscia negativa di 4 sconfitte consecutive. Ma la situazione non è migliore per l’Audax Sant’Angelo, che ha vinto una sola volta in stagione, proprio contro il Futsal Pontedera all’esordio. Da quel momento, i giallorossi hanno collezionato un pareggio con il Buldog T.N.T Lucrezia e ben otto sconfitte.

Per entrambe le squadre, quindi, quella di domani è un’occasione imperdibile per muovere la classifica e archiviare quanto fatto finora. In settimana, la società bianconera ha intanto rinforzato la squadra con due nuovi innesti: il giapponese Shun Sogo, che ha già giocato in Italia con il Porto San Giorgio in Serie B, e il portiere Matteo Campinotti, che arriva dalla Vigor Fucecchio dopo cinque anni di esperienza.

Il Futsal Pontedera deve soprattutto risolvere il problema dei gol realizzati. Nonostante il numero di reti subite sia in linea con gli obiettivi, con soli 26 gol fatti, i bianconeri sono il peggior attacco del campionato. Per invertire la rotta, servirà maggior cinismo sottoporta, a partire dalla sfida di domani, per dare una svolta alla stagione e rimettersi in corsa.

Last modified: Gennaio 17, 2025
Close