PISA – Legambiente Pisa e WWF Alta Toscana odv organizzano un incontro pubblico gratuito e aperto a tutta la cittadinanza dedicato al tema del lupo: dalla sua biologia alla presenza nelle Tenute di Tombolo e Coltano, fino alle problematiche legate alla convivenza con le comunità locali e al ruolo degli enti del territorio. L’appuntamento sarà anche un’occasione per approfondire le buone pratiche da adottare per favorire una coesistenza equilibrata tra uomo e fauna selvatica.
Interverranno il dott. Luca Mattioli, della Task Force Lupo della Regione Toscana; il dott. Marco Del Frate, biologo naturalista e collaboratore dell’Ente Parco per il monitoraggio del lupo; il prof. Antonio Felicioli dell’Università di Pisa; e la dott.ssa Letizia Andreini, già presidente del WWF Alta Toscana.
L’iniziativa, patrocinata dall’Università di Pisa e dall’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, si terrà venerdì 7 novembre dalle 16.30 alle 19.30 presso l’Aula Benvenuti del Centro Avanzi a San Piero a Grado.


 
				 
                            
                         
             
            












 
              
             
              
             
              
             
              
            