Scritto da 3:41 pm Pisa, Pontedera, Sport, Sport

Calcio a 5. Futsal Pontedera sul campo del Levante Futsal apre il girone di ritorno

PONTEDERA – Comincia sabato 13 gennaio il girone di ritorno del Futsal Pontedera, impegnati in trasferta sul campo del Levante Futsal.

I bianconeri hanno girato la boa di metà stagione in testa al girone C di Serie B di Calcio a Cinque con 26 punti conquistati in 11 giornate, a +1 sul Futsal Prato e +6 sulla Mattagnanese. Cerri e compagni sono reduci proprio dal pareggio per 2-2 contro la terza forza del campionato, un risultato che ha sicuramente lasciato un po’ di amaro in bocca e tanta voglia di rivincita tra i bianconeri, rimontati a pochi secondi dallo scadere dopo aver a lungo accarezzato la vittoria. Contro il Levante Futsal mancherà il brasiliano André Alvaro Montagna, fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato settimana scorsa.

Il girone di andata ha commentato Simone Niccoli, allenatore in seconda del Futsal Pontederaè stato molto tosto. Come sapevamo, tutte le squadre di questo campionato sono molto forti, ma noi siamo soddisfatti di cosa siamo riusciti a fare finora. Iniziamo il girone di ritorno affrontando il Levante, che in casa ha fatto molti punti. Come ogni sabato, sarà una lotta. Noi dovremo scendere in campo con umiltà, consapevoli che ci troveremo di fronte una squadra ben organizzata, che davanti al proprio pubblico riesce spesso a fare buoni risultati. La classifica del Levante, a mio parere, è bugiarda rispetto al vero valore dei suoi giocatori. Dovremo cercare di sbagliare pochissimo e fare la nostra partita. Non dovremo fare niente di eccezionale, solo continuare a lavorare come abbiamo fatto finora affidandoci a cosa sappiamo fare, senza andare oltre. Sarà una bella lotta“. 

Last modified: Gennaio 13, 2024
Close