Scritto da 4:07 pm Calci, Cultura

AmbiTour alla Certosa di Calci

CALCI – Un nutrito gruppo di sindaci, assessori e personale dei 28 Ambiti turistici della nostra regione ha fatto tappa alla Certosa di Calci, grazie all’appuntamento dedicato alle Terre di Pisa di AmbiTour, organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica.

La delegazione, accolta dalla vicesindaca Valentina Ricotta e da Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, ha quindi avuto l’opportunità di ammirare il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, qui ricevuta dalla di direttrice Elena Bonaccorsi, per poi proseguire la visita nelle Terre di Pisa.

L’obiettivo di AmbiTour è quello di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione attraverso la conoscenza del territorio, elementi tanto preziosi in un settore sempre più competitivo e a livello globale come è quello del turismo. Una formula di straordinario successo, prima del genere in Italia, che ha l’obiettivo di rafforzare la destinazione turistica della Toscana dall’interno, perché tutti gli attori si sentano parte di un unico progetto, come partner attivi e non come concorrenti.

Last modified: Maggio 10, 2023
Close