Written by 8:57 pm Pisa SC

Alberto Gilardino: “Atteggiamento e mentalità giusta, siamo sulla buona strada”

EMPOLI – Moderatamente soddisfatto il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino che parla nel dopo gara della sfida amichevole vinta contro l’Empoli.

di Antonio Tognoli

SULLA SQUADRA. “Sono molto contento e felice dell’atteggiamento e della mentalità dei ragazzi siamo riusciti a gestire nel modo migliore, quando abbiamo attaccato gli spazi lo abbiamo fatto molto bene. La squadra ha giocato con lo spirito giusto. Ci sono state molte cose buone. C’è da lavorare e migliorare, ma siamo sulla buona strada. Ho visto nei ragazzi la voglia di fare tante cose su cui lavoriamo giornalmente“.

SU MEISTER. “Sono contento per Henrik Meister tutti sappiamo le sue qualità e quanto possa migliorare lui con questo gruppo. Avrà modo e tempo di migliorare ancora. Oggi ha segnato un gran gol“.

PROSSIMI IMPEGNI. “Abbiamo bisogno di alzare il livello e questo tipo di partite con il Leverkusen ci aiuterà, perché il 24 agosto inizia il campionato e il 17 ci sarà la Coppa Italia. La volontà è quella di migliorarci sempre di più. Gli assenti (Vural, Lind e Marin ndr) si sono fermati a scopo precauzionale non hanno niente di grave. Anche Piccinini era in panchina, ma non l’ho voluto rischiare perchè era affaticato“.

SUL MERCATO. “Ci sono i tempi biologici per arrivare a quei giocatori a cui abbiamo pensato insieme ai direttori. Arriveranno giocatori che alzano il livello tecnico e di minutaggio per la serie A“.

SU TRAMONI. “Matteo Tramoni non è ancora al top come tutti ma arriverà a trascinarci come sa fare lui. Quest’anno a differenza dello scorso anno ha svolto tutta la preparazione“.

Last modified: Luglio 30, 2025
Close