Written by 12:21 pm Cultura, Pisa

Al Museo delle Navi Antiche tornano le attività per famiglie con laboratori su navigazione e pesca

PISA – Esplorare i segreti della navigazione e le pratiche antiche è l’opportunità offerta ai partecipanti della rassegna “Tutti a bordo, salpiamo insieme!” organizzata dal Museo delle Navi Antiche di Pisa. Nel mese di febbraio, due appuntamenti a cura della Cooperativa Archeologia sono dedicati alle famiglie con bambini.

Il primo incontro, “I giganti del mare”, si terrà domenica 18 febbraio alle 15:30, con una visita tematica che svelerà i segreti delle imbarcazioni romane, rinvenute durante gli scavi di San Rossore.

Il secondo appuntamento, “PeschiAmo”, riservato ad adulti e bambini, avrà luogo domenica 25 febbraio alle 15:30. Durante il laboratorio, i partecipanti impareranno a ricostruire una lenza per la pesca, ispirandosi ai modelli rinvenuti durante gli scavi delle Navi.

Tutte le attività richiedono prenotazione obbligatoria al numero 050 47029 o prenotazioni@navidipisa.it, nel fine settimana è possibile chiamare il numero 050 8057880. Il costo di ciascuna attività è di 6 euro, oltre al biglietto d’ingresso al museo. Ulteriori dettagli sono disponibili su https://www.navidipisa.it/eventi/.

Last modified: Febbraio 13, 2024
Close