Scritto da 1:21 pm Cascina, Eventi/Spettacolo

“Pollicino” sbarca alla Città del Teatro di Cascina

CASCINA – Il 18 febbraio alle 17 presso la Città del Teatro di Cascina, arriva “Pollicino”, uno spettacolo coinvolgente dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

“Pollicino”, della compagnia Teatro dell’Orsa, è una storia di coraggio liberamente ispirata alla fiaba “Le petit poucet” di Charles Perrault, con testo teatrale di Bernardino Bonzani e Monica Morini, che firma anche la regia.

Questo spettacolo di teatro di figura e narrazione racconta la storia di come, quando la crisi colpisce anche i bisogni più elementari, sia fondamentale superare la paura.

Attraverso un sentiero di molliche di pane, ci immetteremo nel bosco e scopriremo che possiamo essere forti anche quando siamo i più piccoli. Ma cosa fare quando i genitori non sono presenti? E i fratelli saranno di aiuto? Quando non c’è altra scelta, bisogna trovare la forza e l’astuzia di affrontare l’orco. Perché anche i più piccoli, come Pollicino, possono ottenere risultati straordinari. È sufficiente avere un cervello aguzzo, orecchie aperte e grandi stivali magici…

Bernardino Bonzani e Franco Tanzi porteranno in scena i personaggi di Pollicino e i suoi fratelli, realizzati con materiale di riciclo, così come tutti gli oggetti e gli elementi scenografici dello spettacolo. Questo approccio conferisce alla materia di riuso una nuova vita capace di comunicare emozioni.

Biglietteria:

  • Prezzo: Biglietti da 5€ + diritti di prevendita
  • Prevendita: In teatro dal lunedì al venerdì 10-14, il mercoledì 10-14 e 17-19, il sabato 10-13.
  • Circuito: Ticketone
  • Apertura Biglietteria: Domenica alle 16:00

Contatti:

  • Info: 050.744400-3458212494
  • Email: biglietteria@lacittadelteatro.it
  • Indirizzo: La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (PI)
Tag: Last modified: Febbraio 13, 2024
Close