SAN MINIATO – Domenica 5 ottobre alle ore 17 in Piazza della Stazione a San Miniato Il gruppo musicale the GROOVE SALAD si esibirà nel concerto Un’insalata Funky a gogo, nell’ambito del progetto PIAZZE PARTECIPATE. Sarà un pomeriggio, a ingresso gratuito, dedicato al Funky-jazz con musica dagli anni ’70 ai giorni nostri.
Con improvvisazioni ed energia i The Groove Salad offriranno una prelibata pietanza che farà vibrare e scatenare il pubblico. Gli ingredienti sono Luigi “lettuce” Capuano – batteria Cristiano “olive oil” Minelli – basso Federico “vinegar” Morellato – chitarra Stefano “tomatoes” Dettori – tastiere e sinth Roberto “tuna” Fiorini – sax.
L’evento è un’azione de “L’arte dialoga con la piazza” nell’ambito di “Piazze Partecipate” del Comune di San Miniato, nell’ambito del Pr Fse+ 2021-2027, Priorità 3 “Inclusione Sociale”, finanziato dalla Regione Toscana. Il progetto prevede attività culturali e azioni di inclusione e presidio sociale nelle aree periferiche del territorio di San Miniato, che vedano la partecipazione attiva delle comunità di riferimento, con particolare riferimento alle nuove generazioni e alla popolazione anziana, attuando al contempo campagne di sensibilizzazione volte a promuovere la sicurezza e la legalità.
“Piazze Partecipate” è un percorso pensato con l’obiettivo di usare le arti performative come strumento per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e rafforzare il senso di comunità, mettendo in atto processi in grado di favorire l’inclusione sociale, sostenere il presidio del territorio e migliorare la sicurezza.
Last modified: Ottobre 4, 2025