PISA – La terza edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia ha fatto tappa all’Università di Pisa, coinvolgendo oltre 1.200 studenti magistrali e 21 atenei italiani.
Questa competizione nazionale mira a valorizzare i migliori talenti nel campo della supply chain e a creare nuove opportunità professionali. Il secondo capitolo si è concluso il 19 settembre 2023, mentre la terza edizione è attualmente in corso.
L’iniziativa utilizza il Supply Chain Game, un modello simulativo ideato da Makeitalia, che consente agli studenti di gestire una catena di fornitura e di comprendere le implicazioni delle loro decisioni aziendali. La fase di qualificazioni, iniziata a novembre 2023 e che si protrarrà fino a giugno 2024, ha fatto tappa all’Università di Pisa il 7 maggio 2024, coinvolgendo gli studenti del corso “Supply Chain Management E-Business” della Professoressa Valeria Mininno.
I vincitori di questa fase si sfideranno nella finale a settembre 2024 con i team di altri atenei, dove verranno decretati i campioni della terza edizione della Supply Chain Challenge.
Last modified: Maggio 17, 2024