Written by 10:38 am Pisa, Cultura

L’Università di Pisa ospita la terza edizione della “Supply Chain Challenge” di Makeitalia

PISA La terza edizione della Supply Chain Challenge di Makeitalia ha fatto tappa all’Università di Pisa, coinvolgendo oltre 1.200 studenti magistrali e 21 atenei italiani.

Questa competizione nazionale mira a valorizzare i migliori talenti nel campo della supply chain e a creare nuove opportunità professionali. Il secondo capitolo si è concluso il 19 settembre 2023, mentre la terza edizione è attualmente in corso.

L’iniziativa utilizza il Supply Chain Game, un modello simulativo ideato da Makeitalia, che consente agli studenti di gestire una catena di fornitura e di comprendere le implicazioni delle loro decisioni aziendali. La fase di qualificazioni, iniziata a novembre 2023 e che si protrarrà fino a giugno 2024, ha fatto tappa all’Università di Pisa il 7 maggio 2024, coinvolgendo gli studenti del corso “Supply Chain Management E-Business” della Professoressa Valeria Mininno.

I vincitori di questa fase si sfideranno nella finale a settembre 2024 con i team di altri atenei, dove verranno decretati i campioni della terza edizione della Supply Chain Challenge.

Last modified: Maggio 17, 2024
Close