Written by 1:34 pm Palaia

“Voci tra le Foglie”, a Palaia torna il festival letterario

PALAIA- Da giovedì 17 a domenica 20 settembre torna a Palaia “Voci tra le Foglie”, il festival letterario organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione S.O.M.S. Aps e giunto alla seconda edizione.

La serata inaugurale prevede una cena seguita dalla prima presentazione. Nei giorni successivi il programma proseguirà con incontri con gli autori al tramonto, iniziative per adulti e bambini, improvvisazioni teatrali, ottava rima, laboratori e degustazioni di prodotti tipici. Gli appuntamenti si svolgeranno ogni giorno dalle 17.30 alle 20.00, con aperture anche al mattino sabato e domenica.

Ospiti del festival saranno Lea Landucci, Stefano Tofani, Simone Frasca, Marco Vichi, Lucia Giustini e Piera Ventre. Domenica pomeriggio è inoltre previsto il tour “Palaia poetica”, organizzato dall’Ufficio turistico comunale.

«Dopo il fortunato esperimento dello scorso anno rilanciamo un programma importante – dichiara la sindaca Marica Guerrini – realizzato con la collaborazione dei circoli di lettura, delle biblioteche e di tanti volontari, per coinvolgere cittadini e visitatori in un’immersione nella cultura artistica ed enogastronomica».

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito. In caso di pioggia il festival si svolgerà nei locali della S.O.M.S., in via del Popolo 43. Il programma completo è disponibile su www.palaiatoscana.it. Informazioni: 0587 621437, turismo@comune.palaia.pi.it.

Last modified: Settembre 16, 2026
Close