Written by 11:48 am Pisa, Cultura, Eventi/Spettacolo

ViviParco 2025: musica al tramonto sulla spiaggia del Gombo

PISA- La spiaggia naturale del Gombo, uno degli arenili più incontaminati della Toscana, ospita il prossimo appuntamento di ViviParco 2025, la rassegna culturale e ambientale che anima la Tenuta di San Rossore nel mese di luglio.

Venerdì 11 luglio, protagonista sarà il Marina Mulopulos Quartet con “Pigra”, un concerto-omaggio a Ivan Graziani e ad altri grandi cantautori italiani. Il progetto, sperimentale e suggestivo, fonde rock, pop e world music attraverso la voce intensa di Marina Mulopulos, affiancata da David Dainelli (piano e chitarra), Mirco Capecchi (contrabbasso) e Lorenzo Bavoni (batteria e percussioni).

Ritrovo alle 17:30 al Centro Visite di San Rossore per il trasferimento collettivo. Il concerto inizierà intorno alle 19:00, con la sola luce naturale fino al tramonto.

L’evento rappresenta un’occasione unica per vivere responsabilmente un luogo prezioso dal punto di vista ambientale: amplificazione ridotta e alimentata a batterie elettriche, posti limitati, area monitorata per proteggere eventuali nidificazioni di tartarughe e fratini.
Il concerto è gratuito, il trasferimento dal Centro Visite di Cascine Vecchie è a pagamento (7 euro). Info e prenotazioni su www.parcosanrossore.org.

Marina Mulopulos, cantante italo-greca dalla voce intensa e duttile, è un’artista poliedrica: cantante, scenografa, attrice e pedagoga. La sua musica unisce sonorità mediterranee, suggestioni antiche e moderne vibrazioni blues. Vanta numerose collaborazioni e tournée internazionali. Nel 2023 ha pubblicato l’album “Sopra La Luna” con il progetto “Emis”, realizzato insieme a Dome La Muerte.

ViviParco 2025 è reso possibile dal contributo della Fondazione Pisa e della Regione Toscana, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il programma completo è disponibile su www.parcosanrossore.org.

Last modified: Luglio 8, 2025
Close