Da martedì 16 luglio una mostra visitabile presso Villa Medicea a Coltano
PISA – Per celebrare il 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi la Marconi Labs Coltano, (associazione culturale scientifica con sede nella splendida Villa Medicea di Coltano), organizza, il 24 Luglio 2024, il convegno: “COLTANO RADIO CHIAMA IL FUTURO”.
Il convegno, che vedrà la presenza della Famiglia Marconi, sarà l’occasione per presentare un aggiornamento delle attività intraprese nel corso di questi anni e i progetti che gli Enti Pubblici stanno predisponendo per una riqualificazione della Stazione Radiotelegrafica che, proprio qui a Coltano, Guglielmo Marconi realizzo agli inizi del ‘900 e che fu, negli anni 30 del secolo scorso, la più potente stazione radio del mondo.
Da martedì 16 luglio, sempre presso la Villa Medicea, sarà possibile visitare:
– “Mostra Radio d’Epoca”: mostra tematica di Apparecchi Radio che ci faranno percorrere mezzo secolo in cinque periodi; dall’avvio di Coltano nel 1910 e poi radio rappresentative degli anni 20, 30, 40 e 50 del secolo scorso.
( realizzata in collaborazione con “A.I.R.E. Associazione Italiana Radio d’Epoca” e “AmeriaRadio” – radio Web )
– “Mostra filatelica”: Guglielmo Marconi e la Radio; un percorso nella vita di Marconi e di Coltano tramite documenti filatelici originali ( in collaborazione con Il “Circolo Filatelico Iconografico Numismatico Pisano”)
Last modified: Luglio 15, 2024