Written by 5:17 pm Pisa, Eventi/Spettacolo

Teatro Nuovo di Pisa: al via la seconda edizione del Festival “Primavera di Danza”

PISA – Nella rassegna curata da Con.Cor.D.A./Movimentoinactor, artisti e compagnie di respiro internazionale si esibiranno per presentare nuove idee coreografiche proiettate verso il futuro.

Il Festival “Primavera di Danza” nasce dall’idea che la danza possa essere uno strumento trasformativo, in grado di stimolare riflessioni sul presente e visioni sul futuro. Organizzato da Con.Cor.D.A./Movimentoinactor della Rete R.A.T. (Residenze Artistiche Toscane), il festival gode del sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, e si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio presso il Teatro Nuovo di Pisa.

Il programma prevede esibizioni di compagnie internazionali che esplorano nuovi linguaggi coreografici, offrendo al pubblico autentiche visioni attraverso la danza. La serata inizierà sabato 18 maggio alle 19.30 con lo spettacolo “Aporie del presente” della Compagnia Con.Cor.D.A./Movimentoinactor Teatrodanza, seguito da “Balancier” della Compagnia Mandala Dance e “Oscure Luminescenze” della Compagnia ASMED – Balletto di Sardegna.

La domenica 19 maggio, la Compagnia Natiscalzi TD di Reggio Emilia presenterà due spettacoli: “La timidezza del lupo” e “Nebbia”, entrambi promotori di una riflessione profonda sull’essenza della danza e sulla sua capacità di esplorare l’ignoto.

Inoltre, il 24, 25 e 26 maggio si terranno gli spettacoli “Quella meraviglia di Alice” lungo le mura di Pisa, ispirati alle opere di Lewis Carroll e realizzati con il supporto di MiC, Regione Toscana e CoopCulture.

I biglietti per il festival al Teatro Nuovo di Pisa sono disponibili al costo di €10 intero e €8 ridotto, mentre per gli eventi sulle Mura di Pisa è possibile prenotare online su www.muradipisa.it.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare concorda.promozione@gmail.com o chiamare il numero Whatsapp: 3420787727. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Pisa un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Last modified: Maggio 14, 2024
Close