Written by 12:07 pm Cultura, Eventi/Spettacolo, Pontedera

Successo al Teatro Era di Pontedera per lo spettacolo sulla violenza di genere “Uomini si diventa”

PONTEDERA- Martedì 26 novembre il Teatro Era di Pontedera ha registrato il tutto esaurito per lo spettacolo Uomini si diventa – nella mente di un femminicida, interpretato da Alessio Boni e Omar Pedrini, parte de La Toscana delle Donne. Lo spettacolo, che affronta il tema della violenza maschile contro le donne, ha visto la lettura di testi di sette autori italiani, tra cui Massimo Carlotto e Maurizio De Giovanni, esplorando le motivazioni dietro il femminicidio.

Il presidente Eugenio Giani ha sottolineato che la lotta contro la violenza di genere è una battaglia culturale che coinvolge anche gli uomini.

Cristina Manetti ha evidenziato l’importanza di un cambiamento culturale profondo, con il teatro come strumento di sensibilizzazione. L’assessora alle Pari opportunità Alessandra Nardini ha ribadito la necessità di educare le nuove generazioni al rispetto delle donne, chiedendo il coinvolgimento attivo degli uomini in questa battaglia.

Al termine della serata, Giani e Manetti hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Boni e Pedrini per il loro impegno.

FOTO TRATTA DA https://www.comune.pontedera.pi.it/

Last modified: Novembre 27, 2024
Close