SANTA MARIA A MONTE – Lo spettacolo “Sembra Amleto” prodotto da IAC Centro Arti Integrate e MALMAND di Matera, finalista della XII Edizione del Premio “Inventaria”, sarà in scena sabato 11 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte.
L’opera offre una reinterpretazione imperfetta del dramma shakespeariano, necessaria affinché l’attore possa portare a termine il suo ruolo e “togliersi il naso rosso”, per così dire, e morire.
Il protagonista muore sul palco, ma l’uomo ha ancora parole da dedicare alla madre defunta, le confida segreti sulla sua tomba. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Francesco Zaccaro e diretto da Ivano Picciallo, si presenta come un’occasione di riflessione profonda sul dolore e sulla recitazione stessa.
L’evento fa parte della Stagione Teatrale “Dire Fare Baciare 2024” in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte. Inoltre, l’attore Francesco Zaccaro terrà un incontro formativo con gli allievi dei Laboratori Teatrali Domenica 12 maggio.
I biglietti sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro e online su VivaTicket.
Last modified: Maggio 6, 2024