PISA- Saint-Gobain Italia si conferma anche nel 2026 tra le eccellenze nazionali nell’attrazione e valorizzazione dei talenti, ottenendo per il tredicesimo anno consecutivo la certificazione Top Employer, riconoscimento dell’impegno costante nelle politiche di gestione e sviluppo delle persone.
Un risultato che valorizza anche la presenza dell’azienda in Toscana, e in particolare a Pisa, dove ha sede uno storico stabilimento produttivo, punto di riferimento per la produzione di vetro piano per l’edilizia Saint-Gobain Glass. Il sito pisano rappresenta uno degli asset industriali più rilevanti del Gruppo sul territorio, contribuendo in modo significativo allo sviluppo occupazionale e produttivo locale.
Complessivamente Saint-Gobain Italia conta 42 siti produttivi e circa 2.100 dipendenti. In Toscana è presente anche a Viareggio, con lo stabilimento Weber dedicato a sottofondi, colle, sigillanti e malte per l’edilizia, e a Prato con Logli Saint-Gobain, specializzato in parapetti in vetro e sistemi in acciaio e alluminio.
«Raggiungere per il tredicesimo anno consecutivo la certificazione Top Employer è un traguardo che ci riempie di orgoglio e conferma la solidità del nostro impegno verso le persone», ha dichiarato Sandra Bianco, HR Director di Saint-Gobain Italia, sottolineando l’attenzione dell’azienda per talento, formazione continua, inclusione e benessere dei collaboratori.
Oltre al riconoscimento nazionale, Saint-Gobain Italia ha ottenuto anche le certificazioni Top Employer Europe e Top Employer Global per l’undicesimo anno consecutivo, a conferma di una strategia people-centric condivisa a livello di Gruppo.
La certificazione Top Employer valuta le aziende sulla base della HR Best Practices Survey, che analizza sei macroaree strategiche, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity & Inclusion e Wellbeing. Saint-Gobain Italia si è distinta in particolare nelle aree ATTRACT, DEVELOP, UNITE e SHAPE, confermandosi tra i migliori luoghi di lavoro a livello nazionale e internazionale.
Last modified: Gennaio 16, 2026

















