PISA – Tra i protagonisti di “Più libri più liberi”, la Fiera nazionale della piccola e media editoria in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, torna anche quest’anno Pisa University Press.
La casa editrice dell’Università di Pisa parteciperà con una selezione del proprio catalogo – inclusi i titoli più recenti – presso lo stand del Coordinamento UPI, che riunisce le University Press italiane.
Lunedì 8 dicembre, alle ore 18, nella sala Elettra del complesso La Nuvola, si terrà inoltre la presentazione del volume di Massimo Riva, L’Europa che non c’è. All’incontro, a ingresso libero, parteciperà anche l’onorevole Giuliano Amato; modererà la giornalista Gianna Fregonara.
Il libro. Il saggio analizza l’attuale irrilevanza geopolitica dell’Unione Europea, messa in evidenza dai conflitti in Ucraina e Palestina e dalle tensioni economiche globali. Pur forte della moneta unica, l’Europa non può più fare affidamento soltanto sull’euro: secondo Riva, è urgente dotare l’Unione di una guida politica e di una difesa comune in grado di proteggerne i valori democratici e lo Stato di diritto.
Per ulteriori informazioni: www.pisauniversitypress.it
Last modified: Dicembre 3, 2025















