PISA – È stata avviata a Pisa la sperimentazione del progetto “Servizi di Prossimità” un nuovo servizio gestito dalla rete dei portalettere, che prevede la raccolta di informazioni georeferenziate utili per aggiornare i database dell’amministrazione comunale.
Il centro di distribuzione di Pisa Ospedaletto è il primo in Italia a implementare il servizio di “Rilevazioni su strada”, concentrato su due aree: il decoro urbano, con la segnalazione di problemi legati al manto stradale nei quartieri periferici, e l’occupazione del suolo pubblico da parte di bar e ristoranti nel centro storico e a Tirrenia.
Il sindaco di Pisa, Michele Conti, ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, che vede i portalettere contribuire attivamente alla cura del territorio. Cristiana Zucchellini, responsabile del recapito per l’area Toscana, ha sottolineato l’importanza del progetto per il supporto alle istituzioni locali e la dimostrazione della capacità di Poste Italiane di rispondere alle esigenze del territorio con innovazione e responsabilità sociale.
Last modified: Agosto 4, 2024