PISA – Il festival Pisa Jazz Rebirth, organizzato dall’Associazione ExWide con la direzione artistica di Francesco Mariotti, vede un incremento degli eventi collaterali, supportati da Fondazione Pisa, Ministero della Cultura, Regione Toscana e Comune di Pisa. Dal 20 al 30 giugno, quattro concerti dedicati a talentuose musiciste e band leader si terranno nel chiostro di Palazzo Blu.
Programma dei Concerti:
- 20 giugno: Michela Lombardi con il Circles Trio, eseguendo brani da Sting a Piero Ciampi.
- 23 giugno: Eleonora Strino, giovane talento del jazz internazionale, con un repertorio che spazia dal bebop alle composizioni originali.
- 27 giugno: Tania Giannouli, pianista greca, nota per le sue esplorazioni jazzistiche influenzate dalla musica classica e folclorica.
- 30 giugno: Francesca Tandoi, pianista e compositrice, che presenterà il suo album “Bop Web” con brani originali e reinterpretazioni di classici.
Ogni concerto sarà introdotto da un dialogo con Francesco Martinelli, storico del jazz e fondatore del Circolo Jazz Pisa.
Il festival, parte del progetto Pisa Jazz, è realizzato con la collaborazione di varie realtà locali e opera nei circuiti nazionali ed europei del jazz.
Last modified: Giugno 17, 2024