Written by 5:24 pm Santa Maria a Monte, Cultura, Eventi/Spettacolo, Pisa

Pensieri di Bo’ e Università Tor Vergata Insieme per la formazione

SANTA MARIA A MONTEPensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS hanno stretto una convenzione per l’anno 2024 con la Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che comprende i dipartimenti di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, nonché Studi Letterari, Filosofici e Storia dell’Arte. Questa Macroarea, con la sua vasta offerta formativa, rappresenta la rinomata tradizione umanistica italiana, adeguandosi alle esigenze della cultura contemporanea.

L’alta qualità scientifica dei docenti, un‘innovativa programmazione concertistica e teatrale, una biblioteca ben fornita e una moderna audiovideoteca contribuiscono a dare a questa realtà un ruolo di primo piano nell’ambito universitario romano, italiano e internazionale. Questo è confermato dalle recenti valutazioni del Censis, che hanno posizionato la Macroarea di Lettere e Filosofia di Roma “Tor Vergata” al vertice della classifica degli atenei italiani nel settore.

La decisione di avviare questa collaborazione nasce dalla volontà di ampliare la rete universitaria al di fuori della Toscana, offrendo agli studenti iscritti – sia locali che provenienti da altre regioni – l’opportunità di svolgere un’esperienza formativa e lavorativa presso l’ organizzazione.

Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS sono lieti di ricevere candidature dagli studenti dell’Università di Tor Vergata, istituzione che ha avviato la sua attività didattica nel 1982 seguendo il modello dei campus anglosassoni.

Ecco le tre offerte di Tirocinio Curriculare disponibili:

  1. ComunicArte: Comunicare in modo creativo l’Impresa Culturale
    • Tecniche e strategie per l’Ufficio di Comunicazione nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.
  2. Viral@rte: Comunicare l’Impresa Culturale sui Social Media
    • Tecniche e strategie per l’Ufficio di Social Media Management nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.
  3. Digit@rte: Storytelling dell’Impresa Culturale nei Nuovi Media
    • Raccontare, attraverso le nuove arti visive, le Realtà Imprenditoriali nel settore delle Arti, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.
Last modified: Marzo 13, 2024
Close