PONTEDERA- Il Palp – Palazzo Pretorio di Pontedera, che ospita la retrospettiva sull’artista locale Babb – Giorgio Dal Canto (fino al 9 marzo 2025, dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19), resterà aperto durante le festività natalizie con aperture straordinarie.
Il 24 dicembre, vigilia di Natale, sarà aperto al mattino, mentre il 26 dicembre, Santo Stefano, l’apertura sarà nel pomeriggio. Il 31 dicembre il Palazzo sarà visitabile dalle 10 alle 13, mentre il 1° gennaio aprirà alle 15. Inoltre, il giorno dell’Epifania, l’apertura sarà tutto il giorno.

La retrospettiva, intitolata “Vita, Opere e “Bugia”, fa parte delle iniziative di Natale ad Arte 2024, che include anche le luci artistiche nel centro di Pontedera e l’omaggio a Enrico Baj.

L’esposizione presenta circa 50 opere di Dal Canto, tratte in gran parte dalla collezione privata di Giuseppe Diomelli e da altre raccolte di Nocchi e Polidori. Le sale immersive, curate da Alberto Bartalini, offrono un’esperienza teatrale che coinvolge il visitatore direttamente nelle opere, come quella dei vespisti dal lungo collo e di oggetti onirici, come una poltrona sbilenca. Inoltre, il Palp inaugura una nuova sala permanente dedicata a Enrico Baj, con i bozzetti che l’artista realizzò per il famoso Muro.
Last modified: Dicembre 20, 2024