Saracinesche abbadate per un minuto per i commercianti di Ponte a Egola, San Miniato e San Miniato Basso
PISA – Oggi lunedì 22 Aprile alle ore 10 a San Romano ci sarà l’ultimo saluto a Mattia Giani, il calciatore 26enne deceduto durante la partita lo scorso weekend tra Castelfiorentino e Lanciotto.
Dopo gli esami autoptici, la salma è stata liberata per le esequie, che si terranno presso il santuario della Madonna di San Romano. Il Comune di San Miniato ha proclamato il lutto cittadino in sua memoria. La sua scomparsa ha scosso la Toscana e è stata commemorata anche in eventi sportivi come i quarti di finale di Europa League, quando Gianluca Mancini giocatore della Roma, ha dedicato un gol all’amico scomparso mostrando una maglietta giallorossa.
I commercianti di San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso a tal proposito accolgono l’invito dell’amministrazione comunale, e in occasione dei funerali di Mattia Giani di oggi lunedì mattina, osserveranno un minuto di silenzio. Sono il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori, il presidente del Ccn di Ponte a Egola Benito Muscolo e il presidente del Ccn di San Miniato Basso Pierfranco Speranza ad annunciarlo.
“Le nostre più sincere condoglianze sono rivolte alla famiglia di questo sfortunatissimo ragazzo. Il genitore di Mattia gestisce una importante attività, noi commercianti di San Miniato e Ponte a Egola vogliamo essergli vicini in questo momento estremamente difficile. Per questo, in concomitanza dei suoi funerali, con inizio alle ore 10, invitiamo negozi e attività commerciali di San Miniato, San Miniato Basso e Ponte a Egola ad abbassare le saracinesche, spegnere le luci, e osservare un minuto di silenzio“. All’iniziativa dei commercianti si unisce Confcommercio Provincia di Pisa, con il presidente Stefano Maestri Accesi, il direttore Federico Pieragnoli, e i dirigenti tutti.
Last modified: Aprile 22, 2024