PISA – Lunedì 6 Novembre, nuova seduta del Consiglio Comunale. L’inzio dei lavori è previsto dalle 14,30. Numerosi, come sempre, gli argomenti in discussione.
Si parte con il maltempo che ha colpito, com’è noto, anche la nostra città e, in particolare, Marina di Pisa. Su questa vicenda sono stati presentati ben tre question time. Uno del consigliere Luigi Sofia (Si), uno della consigliera Emilia Lacroce (La città delle persone) ed uno, infine, della consiglera Maria Antonietta Scognamiglio (Pd).
Si discuterà, inoltre, grazie ad un question time del consiglire Maurizio Nerini (Fdi), del crollo che ha colpito, la scorsa settimana, le case popolari di Sant’Ermete. Tra gli argomneti in discusione, inoltre, i consiglieri comunali si confronteranno anche sulla morosità incolpevole – una mozione è stata presentata dal consiglire Francesco Auletta (Diritti in Comune), del costo dell’energia – una mozione è stata presentata dal consiglire Matteo Trapani (Pd) – e della polemica scaturita dalla proposta dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole di cambiare il nome al Natale e sostituirlo con “Festa d’inverno”, per eliminare ogni riferimento cristiano. Di quest’ultimo argomento si discuterà grazie ad una mozione della consigliera Raffaella Bonsangue (Fi).
Anche questa seduta del Consiglio Comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Yoiu Tube del Consiglio Comunale.
Last modified: Novembre 4, 2023