PISA – “L’Audace Poldo: un innovatore a Pisa” andrà in scena sabato 29 novembre 2025 presso Sala Convegni del Museo di Palazzo Reale di Pisa alle ore 16.30, che prevede la presentazione del fumetto degli autori pisani Valerio Cioni & Gabriele Niccolai – su testo del sottoscritto, “L’Audace Poldo: appuntamento con la storia“.
A seguire, dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali, di Pierluigi Nieri direttore del museo, e degli Amici di Pisa partner dell’evento – gli interventi degli autori, del fumettista pisano Emanuele Tonini – autore di Deficient & Dragons e dell’Arch.tta Chiara Prosperini, con il commento musicale del soprano Gaia Niccolai accompagnata al pianoforte da Arianna Presepi, e quello di Alma Pisarum Choir.
L’ingresso sarà gratuito, così come il fumetto. Per prenotare un posto, allego anche il QR Code E il link (forms.gle/kPGEbxFz3eNfPQ2Q9) al modulo online.
L’evento è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito dell’Avviso Pubblico per le Celebrazioni dei 260 anni dall’insediamento di Pietro Leopoldo come Granduca di Toscana ed ha il patrocinio della Provincia di Pisa, del Comune di Pisa e del Comune di Vecchiano.
Last modified: Novembre 24, 2025














