CASCINA – La costanza della mia vita è un monologo scritto, diretto e interpretato da Pietro Giannini che andrà in scena venerdì 15 novembre alle 21 alla Città del Teatro di Cascina.
Prodotto dalla Fondazione Metastasio di Prato, lo spettacolo ha ricevuto la Segnalazione Speciale del Premio Scenario 2023 per la sua originalità e forza evocativa.
Il monologo racconta la storia di un bambino di nove anni, visto attraverso i suoi occhi, che affronta la perdita e la trasformazione della sua famiglia. Il protagonista, immerso in un mondo che alterna realtà e fantasia, osserva il cambiamento dei suoi genitori, la partenza della sorella, e incontra figure misteriose, come la Signora del pongo.
Il testo esplora in modo delicato il dolore del distacco, utilizzando la forza della parola e della presenza scenica di Giannini, senza supporto scenografico, per trasmettere un messaggio universale sulla fragilità dei legami familiari.
Lo spettacolo si concentra sulle emozioni del protagonista e la sua visione del mondo, oscillando tra il reale e l’immaginario, affrontando temi complessi con grande intensità emotiva.
Il biglietto per lo spettacolo è di 10€ e disponibile in prevendita presso la biglietteria e il circuito Ticketone.
Last modified: Novembre 11, 2024