PISA – Una inaspettata scossa agita il mondo arbitrale: Manuel Volpi, arbitro della sezione di Arezzo, ha annunciato le sue dimissioni poche ore dopo aver diretto l’incontro tra Cremonese e Pisa allo “Zini”, valido per la trentaseiesima giornata di Serie B.
A soli trentacinque anni, Volpi ha preso tutti di sorpresa scegliendo di lasciare l’attività arbitrale a pochi turni dalla conclusione dei campionati.
Ecco il messaggio diffuso dall’arbitro sul suo profilo Instagram: “Chiudo questo capitolo insieme al più grande di tutti, colui che è stato al mio fianco nel momento più difficile della mia vita… Lascio l’arbitraggio e ogni altro ruolo all’interno della mia amata associazione. Si conclude un percorso di vent’anni che mi ha plasmato nell’uomo e nel padre che sono ora. Ringrazio tutti i miei colleghi, dal Presidente ai giovani che sognano di raggiungere la Serie A. Ringrazio tutti i Presidenti, i direttori sportivi, i dirigenti e gli allenatori, da Spalletti ai primi due della mia prima partita da esordiente. Ringrazio i calciatori, dai campioni che ho avuto l’onore di incontrare ai bambini che aspirano a diventarlo… Ricordate tutti che noi arbitri siamo sempre più delusi di voi quando sbagliamo, perché il nostro unico obiettivo è servire al meglio il CALCIO… Ringrazio tutti i giocatori di oggi che hanno mostrato sempre un comportamento esemplare nei miei confronti e che alla fine della partita hanno accettato le mie spiegazioni sulle mie decisioni… È stato meraviglioso far parte di questo mondo che mi ha portato dai bambini a SAN SIRO. Un ringraziamento di cuore a: ROCCHI, RIZZOLI, MORGANTI, GIANNOCCARO, TREFOLONI, STEFANI, GAVA, PACIFICI, BRIGHI, DAMATO e GERVASONI, che mi hanno accompagnato nel mio percorso dai dilettanti alla Serie A. GRAZIE DI CUORE a tutti VOI. Manu“.