PONTEDERA – Pontedera si è trasformata, ancora una volta, nella città dei bambini e dei ragazzi grazie alla riuscitissima VII edizione di Pontedera Kids, il format dedicato al gioco e al divertimento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Pontedera, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest – Terre di Pisa, la collaborazione del Centro Commerciale Naturale di Pontedera – We Are Pontedera e Alla Vigna Eventi, e il sostegno di sponsor come Conad City, Banco Fiorentino, Ghera, Programmi Assicurativi ed Enzo Boutique.
Al taglio del nastro presente il Presidente di Confcommercio Pontedera Lorenzo Nuti, il Referente sindacale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Pisani, l’Assessore al commercio del Comune di Pontedera Alessandro Puccinelli, l’Assessore del Comune di Pontedera Mattia Belli, il Presidente del Centro Commerciale Naturale di Pontedera – We Are Pontedera Alessandro Lonsi, Paolo Guerrieri di Conad City, Mattia di Sandro di Gelateria Dolce Caterina, Ilaria Valdiserra di Alla Vigna Eventi e Fabrizio Bonino di Onlus Cecchini Cuore.
Felice per l’eccezionale risultato ottenuto, il Presidente di Confcommercio Pontedera, Lorenzo Nuti: “Siamo estremamente orgogliosi di come si sia confermata la forza di un evento come Pontedera Kids. Anche questa settima edizione ha dimostrato quanto la nostra città sia capace di accogliere e coinvolgere, regalando ai più piccoli e alle loro famiglie una giornata davvero speciale. Come Confcommercio ci impegniamo con passione affinché iniziative di questo tipo diventino sempre più parte integrante della vita cittadina. L’obiettivo è portare la famiglia – che rappresenta la miglior utenza per il commercio – tra le attività commerciali e i pubblici esercizi. Anche attraverso eventi come questo si contribuisce a presidiare il territorio e a prevenire fenomeni legati alla sicurezza. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato, contribuito e partecipato: insieme abbiamo scritto un’altra bellissima pagina per Pontedera”.
Sulla stessa linea il Referente Sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa, Luca Pisani: “Pontedera Kids si è confermata un’occasione straordinaria per restituire centralità al nostro centro cittadino, animandolo con allegria, partecipazione e un’offerta di grande qualità. Non è mancato il divertimento: lo spettacolo di Circusbandando, le magie di Mago Panna con il sorprendente Bubble Show, le coloratissime parate a tema, l’arrivo scenografico del Tirannosaurus Rex e la poesia senza tempo della magia di Pinocchio hanno regalato emozioni autentiche a bambini e famiglie, trasformando Pontedera in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Accanto all’intrattenimento, anche momenti di formazione e cultura: dal corso gratuito sull’uso del defibrillatore e sulle tecniche di rianimazione a cura della Onlus Cecchini Cuore, ai laboratori di lettura promossi dalla Biblioteca Giovanni Gronchi, fino al laboratorio scientifico Big Bang Machine. Continueremo a lavorare in questa direzione, con l’obiettivo di rendere Pontedera una città sempre più dinamica, attrattiva e a misura di famiglia”.
Last modified: Maggio 26, 2025