Scritto da 2:39 pm Pontedera, Attualità, Eventi/Spettacolo

Gli eventi di Pontedera delle donne

PONTEDERAll 7 marzo, nel tardo pomeriggio, si sono tenuti una tavola rotonda, la presentazione di un libro e l’inaugurazione di una mostra, tutti eventi dedicati alle Donne in Viaggio, parte del programma culturale di Pontedera delle Donne che continuerà fino al 21 marzo.

Alla biblioteca Gronchi, a partire dal libro di Lucie Azema “Donne in viaggio, storie e itinerari di emancipazione”, si è svolto un confronto che ha affrontato vari temi di attualità. Oltre all’autrice del libro, hanno contribuito all’evento l’assessora comunale alle pari opportunità Carla Cocilova, Paola Malacarne dell’associazione toponomastica femminile e Cristina Manetti per La Toscana delle Donne.

Contemporaneamente, è stata inaugurata una mostra fotografica alla Gronchi, celebrando le donne che hanno fatto la storia e anticipando il progetto che porterà all’intitolazione di dieci piste ciclabili a figure femminili illustri nel mondo delle scienze, della letteratura, delle arti e dell’impegno sociale e civile.

Questa mattina, gli studenti di Ipsia e Fermi hanno assistito allo spettacolo “L’Eco Dentro” di Gas Arti produzioni presso il Centrum Sete Sois Sete Luas. Una performance mimico-gestuale con Alice Casarosa, seguita da un momento di riflessione sugli stereotipi di genere e la violenza contro le donne.

Last modified: Marzo 8, 2024
Close